New NUOVO: YAESU FTM-100DR/DE

 

Dettagli

FTM-100DE
(Microfono DTMF MH-48A6JA, staffa di montaggio, staffa per pannello frontale, cavo comando da 3 m, cavo di collegamento PC SCU-20, spina stereo/mono e cavo alimentazione CC In dotazione)
Un'interfaccia grafica di facile lettura e un utilizzo user-friendly con un display a matrice di punti
Il display a matrice di punti, offre una straordinaria riproduzione delle immagini. Le varie schermate ed icone consentono il rapido accesso a parametri operativi, impostazione menu, GPS, funzioni di posizione e messaggi APRS. La retroilluminazione a LED bianca offre una luminosità e contrasto
ottimali per una migliore visibilità. Le schermate del display vi guidano nell'uso delle funzioni avanzate e nella modifica dei parametri operativi.

Compatibilità FM per le funzioni digitali grazie alla funzione AMS (Automatic Mode Select)
È possibile scegliere tra tre modalità digitali utilizzando il protocollo C4FM, oltre ad una modalità FM analogica. Le modalità digitali sfruttano efficientemente la larghezza di banda di 12,5 kHz per le funzioni di comunicazione vocale di alta qualità, trasmissione di immagini e scambio di messaggi e dati per far fronte alle numerose nuove funzioni operative.

AMS (Automatic Mode Select)
I prodotti digitali C4FM di Yaesu, presentano il supporto integrato per le modalità digitali C4FM, per comunicazioni analogiche, comunicazioni Internet e molto altro ancora. Grazie all'abbinamento tra la tecnologia FM compatibile e la funzione AMS, che seleziona automaticamente la modalità ottimale in qualsiasi situazione, l'utente può godere di prestazioni ottimali senza preoccuparsi di dover selezionare la modalità digitale o FM analogica.

Modalità V/D (Modalità di trasmissione contemporanea di voce e dati)
Il segnale vocale digitale viene trasmesso utilizzando metà larghezza di banda. Contemporaneamente, l'altra metà del canale a 12,5 kHz viene usata per la correzione degli errori del segnale audio e per altri dati. La modalità digitale V/D offre l'equilibrio ideale di correzione errori e qualità audio con la tecnologia Digitai Clear Voice ideata per C4FM digitale.

Modalità Voice FR (Voice full-rate)
Questa modalità utilizza l'intera larghezza di banda di 12,5 kHz per     trasmettere i dati vocali digitali. I maggiori dati audio consentono comunicazioni vocali di alta qualità.

Modalità Data FR (modalità di comunicazione dati ad alta velocità)
Modalità di comunicazione dati ad alta velocità che utilizza l'intera larghezza di banda di 12,5 kHz per la comunicazione dati. Il ricetrasmettitore commuta automaticamente alla modalità dati FR durante la trasmissione di immagini Snapshot e può essere utilizzato per trasmettere grandi quantità di dati ad alta velocità.

Modalità FM analogica
FM analogico è efficace quando un segnale debole causa un abbassamento del livello di trasmissione audio nella modalità digitale. La modalità FM consente la comunicazione fino al limite del livello sonoro.

FTM-100DE supporta WIRES-X, un sistema di comunicazione Internet per radio amatoriali
Collegate l’FTM-100DE ad una stazione di nodo WIRES-X e godetevi le comunicazioni mondiali a lunga distanza sulle bande VHF/UHF tramite Internet.
WIRES-X è un sistema di comunicazione Internet per radio amatoriali. Oltre alle comunicazioni vocali di alta qualità, basate sulla tecnologia digitale C4FM, WIRES-X integra funzioni dì collegamento internet di facile impiego, quali la visualizzazione degli ID dei nodi e la visualizzazione per il monitoraggio delle attività delle sale. Le funzioni avanzate comprendono la stazione notizie Internet e la trasmissione di immagini. Il ricetrasmettitore
FTM-1OODE può essere collegato al kit opzionale di collegamento ad internet WIRES-X HRI-200 per costituire facilmente una stazione di nodo WIRES-X. L'FTM-100DE è perfettamente attrezzato per l’impiego in una stazione di nodo; inoltre è possibile spegnere la retroilluminazione del display.

Compatibilità per sofisticate funzioni digitali C4FM
Funzione GM digitale (Funzione digitale Group Monitor)
La funzione digitale GM segnala automaticamente quando i membri registrati in un GM si trovano all'interno del raggio di comunicazione. Vengono anche v1sualizzate distanza, direzione e identificativo di chiamata. La funzione GM facilita lo scambio di dati relativi alla posizione, messaggi ed immagini tra i membri attivi del gruppo GM.

Trasmissione dati immagine
Le foto ricevute da altre stazioni o le immagini scaricate dalla stazione notizie di WIRES-X vengono salvate su una scheda microSD. I dati delle immagini possono essere visualizzati e modificati per mezzo di un personal computer.
* Non è possibile collegare il microfono completo di altoparlante e fotocamera MH-85A11U.

Funzione Smart Navigation
La funzione di navigazione in tempo reale consente il controllo della posizione in qualsiasi momento
La modalità digitale V/D comunica simultaneamente i dati relativi alla posizione tramite il segnale vocale digitalizzato, consentendovi di verificare in tempo reale durante la comunicazione, distanza, direzione e identificativo di chiamata della stazione ricevuta. Questo consente di confermare la propria posizione e quella dell’interlocutore, ad esempio nelle escursioni e nei tragitti in macchina dove le posizioni variano costantemente, consentendo così di incontrarsi facilmente e di procedere lungo lo stesso percorso.
Una varietà di funzioni che assicura facilità d'uso


• Luminoso indicatore multicolore di modalità/stato
L'FTM-100DE presenta un indicatore di modalità/stato che mostra contemporaneamente lo stato di trasmissione/ricezione e la modalità di comunicazione.
• Elevata potenza in uscita di 50 W
L'esclusivo design del circuito del trasmettitore Yaesu assicura prestazioni di alto livello. La potente uscita RF a 50 W (bande amatoriali VHF/UHF) assicura comunicazioni stabili sulle lunghe distanze.
• Separazione del pannello frontale
Il pannello frontale può essere separato dal corpo principale per consentire l'installazione personalizzata. Resta comunque possibile unire il pannello frontale all'unità principale.
* Il cavo di comando da 3m è fornito di serie. Su richiesta è disponibile un cavo di comando opzionale da 6 m.

Comunicazione dati APRS® 1200/9600 bps
Sono anche supportate le funzioni di visualizzazione delle informazioni APRS®, visualizzazione dell'elenco delle stazioni ricevute, trasferimento dei messaggi, nonché SmartBeaconing™. Si potranno rintracciare sui siti Internet i propri spostamenti APRS®.
• Display APRS®
L’FTM-100DE visualizza posizioni, direzioni della stazione, distanza, etc
• Elenco APRS®
La funzione Elenco stazioni memorizza fino a 100 stazioni con i singoli dati APRS®.

Antenna GPS ad alta sensibilità
Un’antenna GPS ad alta sensibilità a 66 canali è fornita di serie.
• Capacità di registrazione GPS
L'antenna GPS integrata consente di registrare le informazioni relative alla posizione su una scheda microSD e di riprodurle successivamente mediante un software delle mappe su un PC.
• Potente uscita audio
L'altoparlante integrato offre un'uscita a 3 W e l'altoparlante esterno opzionale MLS-200-M10 ha una potenza audio di 8 W.
• Funzioni di annuncio frequenze e di registrazione/riproduzione dei messaggi
Il ricetrasmettitore supporta l'unità di guida vocale opzionale FVS-2. FVS-2 annuncia la frequenza operativa. È possibile registrare e riprodurre un messaggio ricevuto.
• La ventola di raffreddamento opzionale da tavolo SMB-201 può essere installata sull’FTM-100DE
L'SMB-201 raffredda efficacemente il calore prodotto dall’FTM-100DE in caso di lunghi periodi di trasmissione. Ad esempio: quando il ricetrasmettitore viene impiegato come stazione di nodo WIRES-X, oppure durante le comunicazioni packet.
* La ricezione simultanea sulle bande A e B non è possibile.

Altre utili funzioni
• Capiente memoria a 500 canali sia per VFO-A che VFO-B
• Il pannello frontale amovibile può essere montato nella posizione desiderata utilizzando la staffa di montaggio opzionale a ventosa MMB-98 che prevede varie angolazioni di montaggio
• Modalità AMS TX che consente all'utente di impostare la modalità di trasmissione durante l'uso della funzione AMS
• Funzione ARS (spaziatura automatica del ripetitore)
• La funzione di blocco tasti impedisce l'involontario azionamento del ricetrasmettitore
• La funzione di spegnimento automatico (APO) spegne automaticamente il ricetrasmettitore dopo un periodo di inattività prestabilito
• Time-Out Timer (TOT)
• Le versatili funzioni di scansione comprendono la scansione VFO e la scansione con la memoria
• Capacità Bluetooth® (necessario dispositivo opzionale BU-2 Bluetooth)
• Funzione di ingresso e uscita dati GPS
• Orologio a 24 ore, estremamente preciso, integrato nel ricevitore GPS
• Visualizzazione tensione

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva

NUOVO: YAESU FTM-100DR/DE

  • Codice articolo: YAESU FTM-100DR/DE
  • Disponibilità: Disponibile
  • 279,00€
  • IVA inclusa: 279,00€

Tag: YAESU FTM-100DR/DE